logo DE

22.11.2019

Tutti i vincitori di Best Brands 2019

Lo scorso mercoledì 20 novembre Best Brands ha eletto per il quinto anno di seguito le marche più amate dai consumatori italiani. Quattro le classifiche che raccontano l'evoluzione dello scenario dei brand nel nostro Paese e che sono il risultato di una valutazione che integra i risultati economici del marchio con la sua capacità di parlare al "cuore" dei consumatori, misurata da un'indagine GfK Italia che coinvolge 6.500 consumatori.

"Le classifiche dei Best Brands si basano su una metodologia esclusiva GfK che integra i risultati economici del brand con la sua capacità di parlare al 'cuore' dei consumatori", spiega Cristiana Zocchi, Marketing Effectiveness Lead GfK Italia. "Ora che la soglia di attenzione del consumatore è sempre più bassa, i marchi che si sono guadagnati il primo posto nella classifica sono quelli che sono riusciti a creare un legame emotivo con i consumatori".

La serata di premiazione ha visto la partecipazione di oltre 400 Top Manager, che hanno potuto scoprire dal vivo i vincitori assoluti di questa edizione: Ferrero ha vinto il Best Corporate Brand, Coca-Cola il Best Product Brand mentre JBL è risultato primo nella classifica Best Growth Brand.

Ogni anno Best Brands accende il faro su un aspetto particolare della vita degli italiani, cercando di cogliere quali marche ne rappresentano meglio l’identità. Nel 2017 sono stati premiati i marchi più rilevanti per i Millennials e nel 2018 quelli più amati dai Golden Ager. Il premio speciale di questa edizione è stato il Best Digital Life Brand, vinto da Amazon. Enzo Frasio, Presidente del CdA di GfK Italia ha spiegato sul palco: "Questa classifica mira a premiare i brand che contribuiscono a migliorare la vita quotidiana dei consumatori nell'era digitale".

Infine, il vincitore per il 2019 dell’Innovation Award - un riconoscimento alla realtà che meglio rappresenta l’innovazione -è risultato essere Satispay.

Scopri di più sul sito di Best Brands: https://best-brands.it/

Related Products

  • GfK Geomarketing

    Bewerten Sie objektiv standortspezifische Faktoren, die Einfluss auf Unternehmensstandorte, Ladengeschäfte, Verkaufsgebiete, Zielgruppen, Filialen und Vertriebsnetzwerke haben.

    Read more
  • GfK Ad Fit Optimizer

    Optimieren Sie Kampagnen mit Vorab-Testvideos und digitaler Bannerwerbung. Vergleichen Sie TV-Werbung und Online-Anzeigen einschließlich Videos, Banner und Rich-Media-Werbung. Messen Sie ad hoc und fortlaufend.

    Read more
  • GfK Exposure Effects

    Measuring the effectiveness of digital or cross-media advertising campaigns across all offline and online touchpoints. Provides reach per media and emotional response.

    Read more

Related Insights

  • 13.07.2020

    News

    Bild des Monats: FMCG-Anteil am stationären Einzelhandelsumsatz, ...

    Das GfK Bild des Monats für Juli zeigt den FMCG-Anteil am stationären Einzelhandelsumsatz in Europa im Jahr 2019.

  • 03.07.2020

    Webinars

    GfK Live-Webinar „Produktspezifische Marktpotenziale lokalisieren“

    Melden Sie sich jetzt kostenfrei zu unserem Webinar am 16. Juli an.

  • 13.07.2020

    News

    Bild des Monats: FMCG-Anteil am stationären Einzelhandelsumsatz, ...

    Das GfK Bild des Monats für Juli zeigt den FMCG-Anteil am stationären Einzelhandelsumsatz in Europa im Jahr 2019.

View all Insights