18.12.2019

Cyber Monday 2019 positivo per la Tecnologia di Consumo

Secondo le rilevazioni GfK nella settimana del Black Friday 2019 il mercato italiano della Tecnologia di consumo è risultato sostanzialmente "flat": +0,1% rispetto al 2018. Un risultato che probabilmente è stato influenzato dall'anticipo delle promozioni da parte di molti Retailer che ha portato ad un incremento delle vendite significativo già nelle settimane precedenti al Black Friday.

I risultati della settimana del Cyber Monday (2-8 dicembre 2019) confermano questo fenomeno: le vendite di prodotti TCG sono infatti cresciute del +13% rispetto alla settimana del Cyber Monday 2018. Un risultato positivo che riguarda sia il canale online (+29%) sia i punti vendita tradizionali (+7,4%).

Scopri di più nell'infografica qui sotto:

Nota metodologica

Fonte: Dati di sell-out delle principali insegne online e offline attive sul mercato italiano, rilevate attraverso il GfK Retail Leader Panel Weekly. Tutti i trend sono a valore e il confronto  è tra la settimana del Cyber Monday 2019 (2-8 dicembre) e la settimana del Cyber Monday 2018 (26 novembre -2 dicembre). L'infografica si riferisce al paniere di 17 prodotti tecnologici che GfK rileva su base settimanale: Audio Home System, Televisori, Smartphone, Cellulari, Mobile PC, Desk PC, Fotocamere, Tablet, Stampanti, Multifunzione, Frigoriferi, Lavatrici, Macchine per il Caffè, Loudspeaker, Forni Microonde, Aspirapolvere, Asciugatrici.